Mercato immobiliare francese: una bolla che sta per scoppiare
Questa la previsione degli analisti che temono un effetto “bolla” per il mercato immobiliare francese. I prezzi sono troppo alti, i rendimenti risultano essere in calo e il tasso dei posti vacanti aumenta sempre più. L’intero mercato immobiliare risulterebbe minacciato e a questo punto sarebbe auspicabile un provvedimento da parte del governo. I prezzi di vendita sono sovrastimati, in media del 15-20% e per quanto concerne gli uffici di Parigi si arriva al 30% in più del reale valore.
Un mercato prossimo al collasso? I prezzi continuano a salire, i redditi da affitto diminuiscono ma con i tassi d’interesse in calo, gli speculatori non fanno che acquistare e considerare l’immobile come un investimento sicuro. Una situazione che chiaramente non sarà possibile tenere ancora congelata per molto tempo.
Altro mercato che invece mostra una certa solidità è quello degli immobili nei borghi antichi italiani è ultimamente in costante ascesa, complice anche la richiesta crescente dai Paesi esteri. Per maggiori informazioni su questo articolo e in particolare sugli immobili in vendita in Abruzzo – regione con enormi risorse ancora non valorizzate – vi rimandiamo al portale della iRebuilding SRLS.